Sommaire
La Daimler AG è una società fondata in Germania nel 2007 a seguito della vendita di Chrysler alla Cerberus Capital Management. Attualmente la Daimler è uno trai i leader nella fabbricazione, costruzione, progettazione e commercializzazione di automobili. Nonostante ciò il volume d’affari è andato anche a crescere grazie a diverse branche di mercato in cui questa società. Oltre alla vendita di veicoli anche i finanziamenti assicurativi e la produzione delle automobili contribuiscono a formare il capitale totale della Daimler. La vendita di prodotti avviene in larghissima parte in Germania ma va anche in altri paesi anche al di fuori dell’ Unione Europea come gli Stati Uniti.
I concorrenti di Daimler
La Daimler è una società meglio conosciuta a livello mondiale come Mecedes-Benz, attualmente anche grazie alla sua sponsorship da parte della nazionale di calcio tedesca, questa è divenuta una delle compagnie automobilistiche più famose al mondo, tra i veicoli del lusso rappresenta infatti una delle migliori rappresentanti. Ormai da qualche anno a questa parte la Daimler è infatti diventata la società di vendita automobilistica a registrare il maggior numero di vendite, l’affidabilità di questo marchio, dovuto anche alla sua costruzione tedesca sono sinonimo di sicurezza e qualità alla guida, purtroppo non basta la posizione di spicco che questa presenta per permettere una totale protezione dalla concorrenza di altre aziende di grande fattura. Andiamo quindi a vedere i più grandi concorrenti di Mercedes-Benz in campo automobilistico, perché la concorrenza che viene esercitata può andare a modificare in negativo la commercializzazione di certi prodotti sul mercato. In germania la Volkswagen è la maggiore produttrice di automobili anche al livello mondiale, sempre rimanendo a livello nazionale un’altra azienda che genera concorrenza spietata è il colosso della BMW che una volta si poneva al primo posto nel settore, anche Audi è una concorrente degna di nota.
I principali partner di Daimler
Per fortuna il gruppo Daimler ha anche instaurato diverse partnership per controbattere alle concorrenze:
Casino | Avantages | Bonus | Jouer | |
---|---|---|---|---|
| Pacchetto di benvenuto 900 € +50 giri gratuiti | 🎰 Visita il casinò | ||
| Bonus del 100% fino a € 100 Bonus del lunedì | 🎰 Visita il casinò | ||
| 100% fino a € 250 sul primo deposito + 20 giri gratuiti | 🎰 Visita il casinò |
Daimler ha instaurato la sua prima alleanza con le due compagnie costruttrici di automobili Nissan e Renault, la joint-venture tra i due gruppi ha portato a condividere i materiali di costruzione per i veicoli prodotti nelle aziende dei rispettivi gruppi al fine di abbassare i costi di produzione per entrambe
Nel 2017, appena due anni fa, La Dailmer ha firmato altre due partnership, con il gruppo Bosch e con la Uber, la prima per portare avanti la creazione di un automobile autonoma, in linea con quelle che saranno le esigenze automobilistiche del futuro, la seconda invece permette alla società tedesca di acquistare più fama sul mercato.
Andamento del titolo Daimler Ag
Il management del gruppo Daimler Ag ha anticipato per il primo trimestre del 2017 un utile del 24%, con un margine industriale del settore auto che è salito di 3 punti percentuali rispetto al primo trimestre del 2016 (dal 7 al 10%).
Dati che anticipano un probabile rialzo del titolo, se nei prossimi mesi l’attività dovesse continuare a crescere con lo stesso andamento.
A far ben sperare gli azionisti è il piano industriale annunciato, con grandi risorse destinate alle soluzioni sostenibili e la gamma elettrica.
Vantaggi e svantaggi del gruppo Daimler
Andare ad analizzare gli svantaggi e i vantaggi che caratterizzano, non solo le azioni, ma le caratteristiche generali dell’azienda permettono di capire in quale campo produttivo la suddetta azienda andrà a crescere o indebolirsi, per questo prima di andare ad investire è importante riconoscere i vantaggi e gli svantaggi.
Un vantaggio della Daimler è rappresentato dalla grande fama di cui questo gruppo gode, ciò permette di dare una buona pubblicità ai prodotti messi in commercio.